La notorietà del tuo brand e la sua riconoscibilità sono il primo passo per fare in modo che gli utenti in target lo scelgano quando dovranno acquistare quel tipo di bene e/o servizio.
Permette di acquisire like sulle tue pagine social, aumentare il traffico diretto al tuo sito o blog e creare buzz attraverso il passaparola, aumentando la reach organica.
Costruire awareness è un obiettivo che puoi raggiungere con le soluzioni Wink:
Ottenere contatti qualificati e in target è un passaggio cruciale del funnel marketing, e le soluzioni premiali rivestono un ruolo chiave per raggiungere l’obiettivo.
Un’iniziativa costruita intorno ad un contenuto di valore per l’utente – che sia un coupon o un premio fisico o un’esperienza, converte utenti anonimi in persone con le quali potrai aprire un dialogo one to one.
Prometti un reward sinergico con l’identità del brand e convincerai gli utenti a compilare un form con i loro dati o quelli di un amico, ma potrai anche invitarli a condividere abitudini di consumo, opinioni e interessi e arricchire i big data proprietari.
L’engagement è il modo migliore per costruire relazioni significative tra il tuo brand e gli utenti, puoi ottenerlo con iniziative dove si condividono emozioni ed esperienze.
È fondamentale che ci sia un legame forte e coerente tra i valori del tuo brand, il reward che prometti e il messaggio che comunichi. Il tema che scegli è determinante, deve intrattenere, informare e coinvolgere.
Privilegia una soluzione sulla quale puoi creare un forte storytelling, un ecosistema significativo per il consumatore e inserito all’interno di un mondo valoriale condiviso.
Convertire un utente in un cliente/consumatore della tua marca è l’obiettivo finale di ogni azione di marketing, sia in ambito B2B che B2C.
Contest e iniziative promozionali sono leve potenti per determinare le scelte degli utenti e orientarne i comportamenti di consumo e per raggiungere obiettivi molto specifici: