Winkipedia → ManualeDesign del sitoPersonalizzare le immagini

Personalizzare le immagini

È possibile modificare loghi, icone e immagini utilizzate nel sito
Questa sezione della guida si basa sull'editor attuale,
ma abbiamo notizie entusiasmanti da condividere!

A partire da settembre 2024, verrà lanciato 🚀 il nuovo editor. Sarà più potente, più intuitivo e offrirà un'esperienza unica per la creazione di siti web veramente eccezionali.
Resta sintonizzato per ulteriori aggiornamenti!
Nella colonna di destra A trovate, per ogni pagina, l'elenco delle immagini che vengono utilizzate, dal logo nella barra di menu, all'herobanner alle icone e le immagini presenti nell'impaginato e nel footer.
Basta cliccare sull'anteprima di un'immagine per sostituirla con la vostra.
Le dimensioni delle immagini sono uguali in tutti i temi (salvo alcune specifiche eccezioni), quindi le immagini che avete preparato potranno essere mantenute sia se decidete di cambiare il tema utilizzato o anche se andrete a riutilizzarle nel sito di una nuova iniziativa.

Per avere tutte le informazioni in merito a dimensioni e formati, vi chiediamo di scaricare la guida in formato PDF.
SCARICA LA GUIDA IN FORMATO PDF
Le immagini dei temi sono ottimizzate per adattarsi a tutte le risoluzioni. Tuttavia, Wink dà la possibilità di caricare due immagini diverse, una viene caricata nella visualizzazione da desktop e l'altra quando viene visualizzato su smartphone, al posto della prima. Queste immagini le riconoscete perché - nella colonna di destra - sono caratterizzate dalla lettera "M" (Mobile).

NOTE

⚠️ SUGGERIMENTI Prima di essere caricate sul sito, è opportuno ottimizzare il peso delle immagini utilizzando un servizio gratuito on-line quale Tinyjpg oppure Optimizilla.
Inoltre, per favorire l'indicizzazione naturale nei motori di ricerca, vi consigliamo di nominare le immagini con nomi “parlanti”, ovvero con parole rilevanti separate da un trattino (non l'underscore "_"), ad esempio: nomebrand-concorso-vinci-nomepremio.jpg
❗Dopo aver effettuato le modifiche, cliccare sul bottone "Pubblica" per salvare.

LA Normativa sulle manifestazioni a premi

Cosa sapere per rispettare la normativa italiana sulle manifestazioni a premi
VAI ALLA SEZIONE
Comicia ora!
Vuoi provare ad impostare la tua campagna?
INIZIA ADESSO
Hai un’idea?
Raccontaci la tua esigenza e insieme troveremo la soluzione più adatta!
CONTATTACI