Wink permette agli utenti di autenticarsi tramite le proprie credenziali (nome utente/email e password) ma anche di accedere più velocemente tramite l'integrazione di Social Login.
Wink permette di utilizzare diversi network, che è possibile scegliere a seconda del target di riferimento. Ad esempio se l'iniziativa si rivolge a un pubblico giovane è possibile attivare TikTok e Twitch o, al contrario, se ci si rivolge ad un pubblico professionale é preferibile optare per LinkedIn.
Per ogni network che si vuole attivare, è necessario inserire due valori - "ID" e "Secret Key" - recuperabili attraverso il Business Profile del brand promotore. Per ogni dubbio o supporto, puoi consultare la nostra
guida o
contattarci.
Sono disponibili i seguenti network:
Con il social login il processo di registrazione diventa più semplice perché permette alla piattaforma di ottenere le informazioni basilari dell’utente direttamente dal social network e l'utente deve solo completare il form di registrazione con eventuali dati aggiuntivi. In questo modo non occorre inserire tutti i dati da zero, né tantomeno attendere la email di conferma. Tutti i dati vengono salvati su hosting italiano.
Inoltre, l’autenticazione social in logica Single Sign-On (SSO) permette alla piattaforma di collegare e riconoscere univocamente l'utente in tutte le sue partecipazioni, al pari del flusso double opt-in della registrazione tradizionale.
In fase di lavorazione è possibile simulare un social login scrivendo "000" all'interno del campo "ID". In questa maniera, una volta creato uno stage del sito in lavorazione, sarà possibile partecipare alla meccanica come se ci si fosse realmente accreditati tramite il social network.
Su richiesta é possibile collegare un CRM aziendale esterno al sito dell'iniziativa, attivando un accesso diretto dei partecipanti in logica SSO (
Single Sign-On).