In questo passaggio bisogna impostare i premi con le relative logiche di assegnazione.
A
Aggiungere un premio
Per aggiungere un premio bisogna cliccare sul bottone +
B
Inserire nome e immagine del premio
Inserisci il nome e l'immagine del premio, entrambi verranno mostrati all'utente in caso di vittoria, sia nella pagina di vincita che nell'email di conferma.
Scopri di più
⚠️ NOTA L' immagine deve essere: - in formato JPG, PNG o GIF. - dimensione massima 600x450 px (base x altezza). - peso consigliato 150 KB (massimo)
Per alleggerire il peso dell'immagine, ti consigliamo di utilizzare il sito Tinyjpg.com.
C
Come deve essere assegnato il premio? In ultimo, bisogna scegliere la modalità di assegnazione del premio. Nella tendina di selezione appariranno solo le opzioni coerenti con la soluzione selezionata; di seguito riepiloghiamo tutte le possibili opzioni:
➜ Giornaliero
Scopri di più
Scegliendo l'opzione "Giornaliero" é necessario che il numero di premi in palio coincida con il numero di giorni del periodo promozionale o ne sia un multiplo. Ad esempio, se l'iniziativa dura 12 giorni, la quantità di premi deve essere di 12, 24, 36 unità e così via, in modo da attribuire rispettivamente 1, 2 o 3 premi al giorno ecc.
⚠️ NOTA Se il numero di premi giornalieri o il suo multiplo non coincidono con il numero di giorni, è necessario scegliere un'assegnazione per "intervallo di date", eventualmente selezionando l'intera durata del contest.
➜ Settimanale
Scopri di più
Scegliere l'opzione "Settimanale" se il numero di premi in palio coincide con il numero di settimane del periodo promozionale o ne è un multiplo, considerando che eventuali giorni residui saranno considerati come una nuova settimana. Ad esempio, se l'iniziativa dura dal 38 giorni (5 + 1 settimane), i premi settimanali in palio dovranno essere 6, 12, 18 e così via.
⚠️ NOTA Se il numero di premi settimanali o il suo multiplo non coincidono con il numero di settimane, è necessario scegliere un'assegnazione per "intervallo di date".
➜ Mensile
Scopri di più
Scegliere l'opzione "Mensile" solo se il numero di premi in palio coincide con il numero di mesi del periodo promozionale o ne è un multiplo, considerando che eventuali giorni residui saranno considerati come un nuovo mese. Ad esempio, se l'iniziativa dura dal 20 di settembre al 5 di novembre vengono considerati 3 mesi e i premi mensili in palio dovranno essere 3, 6, 9 e così via, in modo da attribuire rispettivamente 1, 2 o 3 premi ecc. ogni mese.
⚠️ NOTA Se il numero di premi mensili o il suo multiplo non coincidono con il numero di mesi, è necessario scegliere un'assegnazione per "intervallo di date".
➜ Intervallo di date
Scopri di più
Scegliendo l'opzione "Intervallo di date", i premi verranno distribuiti casualmente nell'intervallo di date indicato. Ad esempio, è possibile distribuire 12 premi "A" la prima settimana del concorso e 45 premi "B" la seconda e così via... I periodi vengono gestiti separatamente e possono avere premi e durate differenti.
➜ Premio di consolazione
Scopri di più
Si tratta di un’ulteriore possibilità di premiare gli utenti, assegnando a tutti indistintamente un regalo (in aggiunta quindi all’eventuale vincita di un altro premio), in genere di modico valore, per ringraziare della partecipazione.
➜ Estrazione finale
Scopri di più
Scegliendo l'opzione "Estrazione finale" nella dashboard troverai una tabella già impostata secondo i criteri impostati in fase di set-up, con la possibilità di esportare i file dei partecipanti in formato CSV o Excell da fornire al notaio.
D
Modificare un premio già esistente Una volta creato un premio, è comunque possibile cancellare o effettuare modifiche (ad esempio per sostituire l'immagine, cambiare il nome oppure la modalità di assegnazione).